Focus on Diversity Management


Generazioni e genere in azienda, una leva strategica per il business.

5 Generazioni tutte insieme e contemporaneamente.

In USA quasi 1 posto su 2 é occupato da una donna.

Le aziende, piccole o grandi, riflettono i cambiamenti sociali, il loro DNA é composto da persone che vivono più a lungo e utilizzano le nuove tecnologie. Le organizzazioni più lungimiranti si sforzano di comprendere in che modo questi cambiamenti incidano sullo sviluppo del loro business e sulla loro forza lavoro.

L’impatto demografico e le innovazioni tecnologico-digitali, silenziosamente ma inevitabilmente, hanno rivoluzionato le modalità relazionali e comunicative del genere umano. Questi eventi stanno trasformando il mondo del lavoro e lo scenario economico-sociale globale in modo radicale.

Individuare cosa motiva ‘veramente’ i dipendenti e i clienti è cruciale. Persone di diversa età, genere, cultura … hanno ambizioni differenti a fare del loro meglio per se stessi e per le aziende in cui lavorano. Il solo denaro oggi non basta più ad assicurare performance e sostenibilità nel tempo del business; i talenti in azienda non sono più solo una questione di età, genere, cultura.

Questi, insieme ad altri, sono tra gli elementi presenti già adesso nelle organizzazioni che è necessario individuare, utilizzare e valorizzare di più.

I valori, lo stile di comunicazione, gli obiettivi di carriera, le preferenze di leadership, le differenze motivazionali a seconda del genere o delle generazioni a cui si appartiene, sono solo alcuni dei focus sui quali ci saranno approfondimenti, esercitazioni e role-playing.

Diversity@mycompany: Basic Audit sulla Diversity per le organizzazioni/aziende disponibile gratuitamente per i partecipanti al training.

 

Per info: contatti@astepahead.it