Il coaching come stile di management
I grandi cambiamenti storici e sociali che oggi viviamo si riflettono nei modelli di management più consolidati e sui quali le aziende hanno costruito il loro business. I managers e i leaders, oggi come mai prima, devono saper gestire i cambiamenti veloci che si susseguono per mantenere alte le performance dei loro team e garantire il business aziendale.
Il Coaching è la metodologia che accelera e sostiene il cambiamento per raggiungere i propri obiettivi in modo più efficace. Scoprire il coaching, diffonderne lo spirito per creare una nuova cultura significa apprendere uno strumento utile per le figure chiave di tutti i livelli.
Apprendere a applicare la capacità di dare e ricevere feedback e feedforward efficaci, comprendere e valorizzare la diversity organizzativa, individuare il proprio e altrui stile di management , saper ispirare e motivare i propri collaboratori, attivare processi di cambiamento sono solo alcuni degli elementi distintivi del Manager 3.0 che oggi opera in contesti fluidi e mutevoli.
Sono previsti strumenti di Leadership Check testati e riconosciuti a livello globale.
Modulo: 2 gg.
- Destinatari: specialisti delle Risorse Umane, Coach, Trainer, Dirigenti, Responsabili, Professionisti, Imprenditori e a chi ogni giorno costruisce la propria professione o esercita il proprio mandato attraverso la gestione delle relazioni e dei gruppi di lavoro.
Per info: contatti@astepahed.it